Captain 8 Marzo


Captain 8 Marzo

Chi ci conosce lo sa già: il Podere è un’azienda (quasi) tutta al femminile.

Nessuno ci ha regalato mimose e va’ bene così perché per noi è l’8 marzo tutti i giorni. 

Siamo fortunate e sappiamo di esserlo. Grazie al clima di rispetto e confronto, ai fantastici ometti di cui ci siamo circondate, per noi le mimose sono un monito: non è così ovunque.

Quindi celebriamo questa giornata con quello che sappiamo fare meglio: in questo caso darvi uno spunto per bere qualcosa di diverso.

Per voi, per noi, per tutte le donne, soprattutto quelle ancora ignare della forza che hanno dentro, abbiamo deciso di omaggiare l’otto marzo con una nostra piccola invenzione: non siamo solo mimose e Cosmopolitan, lavatrici e tacchi alti, oltre alle gambe c’è di più!

Captain Otto Marzo

Semplice come il messaggio dell’8 marzo, è stato creato pensando alle donne. Non troppo dolce, ma con un tono deciso e dalla forza nascosta, per noi è l’ideale per accompagnare l’aperitivo prima di una fantastica serata tra donne!

E Forsythia direttamente dal nostro giardino!
  • 1 oz – Gin. Noi abbiamo scelto PiùCinque, gin prodotto in Italia dal gusto irresistibile! Fruttato, speziato e con una piacevolissima nota alcolica.
  • 1 cucchiaio da minestra di – Sciroppo di melagrana, simbolo di vita e prosperità.
  • Q.B.- Tonica al limone: effervescente e dal giusto contrasto dolce/aspro, proprio come tutte le donne.
  • Una generosa spolverata: Curcuma in polvere. Ideale praticamente ovunque, anche come borotalco, oltre ad essere buona fa anche bene. 
  • Udite udite: una bella macinata di sale e pepe

Procedura: Shakerate nel boston sciroppo, gin e ghiaccio. Scegliete il contenitore che più vi piace (barattoli dei pelati, scarpe fino al trentasei, qualcosa di contenuto: non il boccale da birra dell’October Fest) e versate il contenuto nel bicchiere. Aggiungete la tonica al limone q.b. per riempirlo bene. Poi una generosa spolverata di curcuma in polvere. Mescolate per bene et voilà!

Da gustare in ottima compagnia.

AUGURI A TUTTE LE DONNE dall’Antico Podere di Rezzano!

PS di Giulia: Sì, il cocktail si chiama Captain, capitano. No, non sono intimamente maschilista. Ebbene sì, amo i film della Marvel e Captain Marvel, uscito mercoledì, è un film su una donna tostissima, forte e che non ha bisogno di storie d’amore con il palestrato di turno per risultare interessante e perfetta per incarnare lo spirito di questa giornata.